Pagine

martedì 6 luglio 2010

Clogs: must-have dell'estate 2010





Basta fare un giro per negozi per rendersi conto che il vero must per quest’estate sono gli zoccoli in legno.
Infatti l'ultima tendenza dell'estate 2010 sono i Clogs, zoccoli di legno chiusi, abbelliti da tessuti e colori diversi in stile hippy anni 70. Oggi i Clogs sono stlti rielaborati e riportati nelle passerelle dai piu grandi stilisti, da Chanel (come vedete nell'immagine qui sopra), Miu Miu a Louis Vuitton, passando per i piedi di star internazionali, che ad ogni uscita dettano moda.



Sono rumorosi, di legno e, per quanto vengano abbelliti con tessuti e colori diversi, è pur sempre vero che non piacciono a tutti. Chi si ricorda dei Clogs, gli zoccoli di legno tanto utilizzati negli anni ‘80? I portici della “Caravella” o meglio del Complesso Bruno nel pomeriggio si riempivano del classico rumore di queste scarpe nelle continue passeggiate avanti ed indietro?
C’erano quelli venduti in farmacia, i più richiesti di colore bianco o nero ma sempre ed assolutamente di legno, e c’erano quelli da venditori “porta a porta” (i negozi cinesi neanche si immaginavano) maldestralmente copiati. Però erano falsi d’autore.
Qualcuno li chiamava Sabot, e si chiamano cosi in verità, ed oggi sono tornati assolutamente di moda, soprattutto nelle collezioni donna primavera-estate.

-Chanel ha realizzato clogs di lino con decorazioni floreali ed un tacco decisamente generoso




Chanel 1700$




-Louis Vuitton, invece, è abbellito da ciuffi di frange e ostenta i tipici colori della maison.






-Miu Miu propone invece un Clogs con fantasie che ci riportano alla nostra adolescenza, con fantasie floreali e rondinelle.






Di seguito altre immagini di Clogs..


Asos 143,73$











Zara





TopShop 80 Euro





Jeffrey Campbell 94 Euro



Sam Edelman 150$




OVS Industry By Elio Fiorucci 29,95 Euro





Benetton 49 Euro



Tutte le possono indossare, chi ha gambe filiformi mettendole in vista e per le altre si possono sempre abbinare con vestiti e gonne lunghi dalle fantasie più disparate. Le clogs sono calzature giovani che stanno bene anche a chi ha qualche anno in più, che conserva di questi zoccoli così carini e spiritosi un buon ricordo.

Negli anni ‘70 erano le calzature per eccellenza dell’epoca hippie. Nell’estate 2010 saranno il nuovo must have!

E voi? Avete deciso il vostro modello preferito?

Un bacio, Giorgia <3

5 commenti:

  1. le clogs sono veramente le uniche calzature che non riesca a sopportare.
    adoro i modelli proposti da miu miu ( più che altro per la classe e il giusto equilibrio che contraddistinguono la maison ) e anche quelli di jeffrey campbell ( lo amo! ) - però sinceramente non credo ne comprerei mai un paio, sono matta io?

    RispondiElimina
  2. Ciao

    complimenti per il blog. Mi piace molto questo ritorno agli anni '70-'80 e trovo molto sexy i clogs!!!

    Roy

    RispondiElimina
  3. le tovo davvero meravigliose... ma... un desiderio... irrealizzabile!!!
    economicamente...(almeno x me.x il
    momento...)

    RispondiElimina

scrive che..