Pagine

giovedì 15 luglio 2010

Why Punk


Buongiorno a tutti :)
Oggi vorrei parlarvi del marchio di t-shirt "Why Punk" fondato dal mio amico Jonnie, 20 anni, studente di fashion design.

Perchè "WHY PUNK" ? Il giovane ventenne c'è lo spiega così:

"Ho scelto la keyword PUNK non tanto perché mi identifico in uno di loro, ma semplicemente perché mi piace la filosofia anarchica intrinseca al movimento stesso, in particolare a livello estetico.
Fermo restando che, per quanto tutti cerchino di imitare il look punk, nessuno è davvero punk.
Salvo poche eccezioni, of course.
Ho scritto WHY davanti a PUNK per sottolineare tutti quei dubbi che mi sono posto di fronte alla rilettura di questo movimento; il fatto che io stesso mi ponga questa domanda lascia quindi intendere che io abbia una risposta.
La filosofia punk nasce dall’immediatezza, dal DIY, dalla provocazione, dal 1977 inteso come anno di nascita del movimento britannico, caratterizzato sin dalle origini dal forte legame arte-moda (i Sex Pistols devono il loro nome al negozio “Sex” di Vivienne Westwood, uno dei primi luoghi di aggregazione dei punk londinesi).
Tornando al lato estetico: roba di scarsa qualità, roba da squattrinati, roba da poco, roba da squatters, in sostanza some dirty clothes.
Meglio se rovinati, strappati e con tante spille da balia.
Basta vedere qualche foto di Jonnie Rotten per farsi un’idea, you know what I’m mean…"

Jonnie non cerca assolutamente di ricercare lo stile punk, ma ama "vestirsi" spendendo il meno possibile.
La sua è una questione di filosofia.

Inoltre continua dicendo "questo è il look WHY PUNK: semplice, non troppo appariscente, fresco, cheap e soprattutto hand made.Non cerco di essere diverso, innovativo, “alternative”.Voglio solo creare ciò che mi piace."

Qui di seguito lo shooting con le modelle di WHY PUNK..












Non trovate magnifiche queste foto? Pensate che a fotografare è proprio lui. Infatti oltre a creare magliette Jonnie è anche un bravissimo fotografo!
Qui sotto le sue creazioni..










E non potevano mancare alcune foto assieme ed alcune che gli ho scattato in vari incontri con il mio amico "Antongion". Perchè lo chaimo cosi? Soria lunga ;)








Beh, cosa ne pensate delle sue bellissime maglie?

Potete contattare Jonnie per qualsiasi richiesta su Fb:
-Jonnie Ca'Bronxelle

Oppure visitare il suo blog:
- http://whypunk.blogspot.com/

Un bacio,
G <3

8 commenti:

  1. le magliette che ha creato sono impreziosite dal pensiero di fondo da cui l'idea è partita!! nessun commento particolare, ma basta un COMPLIMENTI e bravissimo! anche per le foto :)

    RispondiElimina
  2. p.s. adesso pubblico il post sulla mia bacheca, faccio un pò di pubblicità perchè il tuo blog mi piace e spero che piano piano tu riesca ad allargare il tuo pubblico :)

    RispondiElimina
  3. you are really tacky
    are not Italian!
    DORINE
    GO TO TRANSLATE THIS COMMENT!
    GIORGIA!

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono davvero moltissimo!!!
    belle belle tee!!
    i miei complimenti!

    RispondiElimina
  5. belle, ma tu sai come ordinarle da john?


    http://pushthebuttonbycdb.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Camilla vai sul loro sito oppure aggiungi su Fb Jonnie John Ca'Bronxelle ;)

    RispondiElimina
  7. 1"Il giovane ventenne c'è lo spiega così" "you know what I’m mean",prima di fare i blogger imparate a scrivere nelle varie lingue.

    2 carine le foto fatte a steve di otto sotto un tetto davanti al giotto

    3 porco dioooooooo

    RispondiElimina

scrive che..